Campi estivi per bambini e ragazzi

AggiOrnamentO 10 LugliO 2020

CAMPI ESTIVI 2020: SCONTI SULLE QUOTE DI ISCRIZIONI, RIAPERTI I CAMPI DIURNI
Grazie al contributo della Regione Toscana riusciamo ad abbassare le quote dei nostri campi estivi del 30% rispetto al prezzo indicato fino a oggi. Questo sconto sarà applicato sia sui campi già svolti e in corso, che sui due prossimi campi diurni che si svolgeranno nelle prossime settimane, di cui abbiamo riaperto le iscrizioni.

Centri estivi diurni al centro visite di Cantagallo
(orario 09.00/17.00)Riserva Naturale Acquerino Cantagallo

Da Lun 20 Luglio a Ven 24 Luglio
Da Lun 27 Luglio a Ven 31 Luglio

Numero massimo di partecipanti per centro: 14
Età di riferimento: 6-14 anni (in fase di iscrizione verrà formato un gruppo di età omogenea)

Per chi viene da Prato sarà garantito un bus navetta realizzato da CAP autolinee che porterà la mattina e riporterà il pomeriggio i bambini.

(Quota di iscrizione: 140 euro)

CAMPI ESTIVI 2020: Partiamo!

“La natura ci fa bene, offre infiniti benefici per il nostro benessere, permette di rilassarci e sentirci più felici e pieni di salute. Per questo, iniziare a conoscerla da piccoli è davvero importante.” (La Nuova Ecologia).

Eccoci arrivati a potervi finalmente annunciare i campi estivi organizzati da Legambiente Prato per l’estate 2020. Il nostro obiettivo non cambia: proporre a bambini e ragazzi tante occasioni per passare del tempo immersi nella natura, attraverso camminate, giochi ed esperienze di gruppo.

Se da una parte dovremo rispettare alcune regole per convivere insieme, dall’altra garantiremo occasioni per conoscere il territorio e riscoprire la connessione che lega l’uomo all’ambiente è l’obiettivo delle nostre proposte. I ragazzi avranno modo di conoscere meglio la Riserva, di comprendere la storia che questi luoghi ed i suoi castagneti secolari possono raccontare. 

I campi 2020

CAMPI ESTIVI DIURNI

Centri estivi diurni al centro visite di Cantagallo (orario 09.00/17.00)
Riserva Naturale Acquerino Cantagallo

Da Lun 20 Luglio a Ven 24 Luglio
Da Lun 27 Luglio a Ven 31 Luglio

Numero massimo di partecipanti per centro: 14
Età di riferimento: 6-14 anni (in fase di iscrizione verrà formato un gruppo di età omogenea)

Dopo i mesi passati a casa, godiamoci finalmente la vita all’aria aperta! Il filo conduttore della settimana sarà la scoperta della natura, la conoscenza delle specie animali e delle piante che vivono nella Riserva e soprattutto la scoperta di nuovi amici con cui giocare! Conosceremo il nostro territorio, impareremo a riconoscere i suoni e i rumori del bosco, le tracce degli animali in una natura davvero meravigliosa!

Novità: Bus navetta per arrivare a Cantagallo da Prato tutti i giorni del campo.
Grazie a una preziosa collaborazione con Cap, quest’anno avremo a disposizione un bus che si occuperà di recuperare e riportare i bambini e ragazzi provenienti da Prato, Vaiano, Vernio.

Contributo economico 200 €*
*Il contributo prevede il bus navetta, non prevede il pranzo. Al momento della conferma dell’iscrizione dovrà essere versato il 70% della quota totale. Per i residenti del Comune di Cantagallo è attivo fino al 18 giugno un bando per ricevere un contributo da 75 a 40 euro per i centri estivi.

CAMPI ESTIVI SETTIMANALI

Settimane residenziali al Rifugio le Cave – Riserva Naturale Acquerino Cantagallo

Da Dom 28 Giugno a Sab 4 Luglio
Da Dom 5 Luglio a Sab 11 Luglio

Numero massimo di partecipanti per centro: 12
Età di riferimento: 6-14 anni (in fase di iscrizione verrà formato un gruppo di età omogenea)

Camminare lungo un sentiero significa ascoltare, stupirsi, sviluppare implicitamente un senso di appartenenza alla terra ed il desiderio di conservazione di un patrimonio tanto raro. È così che inizia un viaggio interiore verso una visione sostenibile del mondo di cui si è parte, ed una conseguente presa di coscienza dell’importanza del proprio agire nei riguardi dell’ambiente. Il Rifugio le Cave, immerso nella riserva tra castagni secolari, offre l’opportunità ai ragazzi di divertirsi lontani dai ritmi frenetici della città, ascoltando il rumore del vento fra gli alberi, osservando in silenzio le lucciole. Accompagnati dalle nostre guide, siederanno all’ombra degli alberi, aspetteranno la notte ascoltando le leggende del bosco.

Contributo economico 430€

Per i residenti del Comune di Cantagallo è attivo fino al 18 giugno un bando per ricevere un contributo da 75 a 40 euro per i centri estivi.

Info iscrizioni

IL CONTRIBUTO ECONOMICO COMPRENDE: Tessera socio di Legambiente, che viene rilasciata direttamente il giorno di arrivo, attività e materiale per le attività, animatori, escursioni e assicurazione. Per i campi residenziali la pensione completa.

 IL CONTRIBUTO ECONOMICO NON COMPRENDE: Gli extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato nella voce la “contributo economico comprende”.

I moduli di iscrizione dovranno essere compilati entro domenica 28 giugno. Non verranno considerate valide le domande pervenute dopo la data sopra indicata.

Riceverete una mail di conferma iscrizione con ulteriori dettagli entro pochi giorni.

Per iscrizioni, informazioni

Tel: 338 6172364
Mail: campiestivicave@gmail.com