Campi estivi per bambini e ragazzi

MISSIONE NATURA!
CAMPI ESTIVI ORGANIZZATI DAL RIFUGIO PER L’ESTATE 2019.

Per tutti i campi verrà applicato uno sconto del 10% sulla quota per fratelli/sorelle e per gruppi di almeno 6 amici.
Per la settimana residenziale all’Isola d’Elba è previsto lo sconto per gruppi di 2 o più amici. Indicate quindi sulla domanda d’iscrizione l’appartenenza ad un eventuale gruppo.


I CEA di Legambiente offrono momenti di vacanza per bambini e ragazzi: il gioco e l’avventura, il contatto con la natura, la capacità di vivere insieme, ma anche attività di volontariato per agire concretamente a favore dell’ambiente.

Dal 2007 Legambiente Prato, lo staff del Rifugio Le Cave assieme agli educatori, le guide ambientali e i volontari dell’associazione organizzano campi estivi destinati a bambini e bambine in età scolare. Durante gli anni hanno collaborato con Arci Asino e hanno avuto contributi della Provincia di Prato. Ecco gli ultimi:

  • 2016 “Alla scoperta della natura”: campi residenziali e trekking all’interno della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo e primo campo in trasferta all’Isola d’Elba.
  • 2017 “Turisti non per caso”: campi residenziali e trekking all’interno della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo e campo all’Isola d’Elba.
  • 2018 “I tempi della natura”: campi residenziali e trekking all’interno della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo e campo all’Isola d’Elba.